Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, o interagendo con questo sito web, acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy Policy.

Corporate Social Responsability

Il Gruppo Aceto Automobili rivolge lo sguardo al Sociale.
Tante le attività e gli interventi del GRUPPO ACETO Automobili in ottica di Corporate Social Responsibility.
Si è svolto l'ennesimo evento rivolto ai più bisognosi, presso la sede in c. da Lecco della Kia Facar società del Gruppo Aceto Automobili, promuovendo l'iniziativa del Rotary Club Rende per la realizzazione di un poliambulatorio PUNTO ROTARY sul territorio di Rende, attraverso un concorso a premi "Una Picanto per Kiaiuta", facente parte di un lungo programma di attività di Responsabilità Sociale d'Impresa.

Il programma di Corporate Social Responsability del GRUPPO ACETO Automobili vanta una serie di eventi promossi ormai da 29 anni. Tra quelli più attuali possono essere citati la donazione di alcune autovetture destinate ai sevizi sociali del Comune di Aprigliano, Castiglione Cosentino, all'associazione ODO ACT che porta assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore ed altri soggetti bisognosi di mobilità.
Le generosità si concretizzano e danno forma ad una volontà finalizzata al sostegno sociale e civico nei confronti di una comunità di persone bisognose di cure ed attenzioni.

L'attenzione del GRUPPO ACETO Automobili è rivolta anche ad attività culturali che generano esternalità positive in ottica di CSR Territoriale al fine di valorizzare il territorio cosentino; è da annoverare il contributo elargito durante la manifestazione del Festival del Cinema, mettendo a disposizione un parco auto per il trasferimento degli attori e artisti, nonché il sostegno delle attività dell'Istituto Superiore Calabrese di Politiche Internazionali (ISCAPI) durante la visita dell'ambasciatore Somalo in Calabria, mettendo a disposizione due autovetture per il trasferimento per l'intera Calabria della rappresentanza somala.
Il GRUPPO ACETO Automobili non si limita solo a promuovere attività sociali e civili ma il suo programma di Corporate Social Responsibility è sensibile anche ai rapporti interni con il personale, collaboratori e fornitori ottemperando ai precisi criteri stabiliti dalla norma SA 8000 per assicurare nelle aziende condizioni di lavoro che rispettino la responsabilità sociale.
In conclusione, si può affermare che l'azienda cosentina opera ormai da tempo in virtù di principi suddetti avendo integrato nel proprio modus operandi un orientamento di responsabilità sociale d'impresa. Questa, che può essere definita come l'integrazione di preoccupazioni di natura etica all'interno della visione strategica d'impresa, è una manifestazione della volontà del GRUPPO ACETO Automobili di gestire efficacemente le problematiche d'impatto sociale ed etico al loro interno e nelle zone di attività.